Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 agosto 2011 2 30 /08 /agosto /2011 09:34

Quasi il 50% della popolazione over 40, convive quotidianamente con il problema della presbiopia, talvolta associata anche ad altri problemi della vista. Le Lenti Focus Progressives sono un valido aiuto per combattere questo difetto.

Strumento ideale

La lente progressiva è lo strumento ideale con il quale sconfiggere la presbiopia in associazione, o meno, ad altri difetti visivi. Una soluzione unica che permette di gettare via le due paia di occhiali che, altrimenti, siamo costretti ad alternare sul volto per poter correttamente vedere da vicino e da lontano. Un miracolo della tecnica che, oggi, è molto più sottile che in passato e non deforma in alcun modo il nostro profilo. Uno strumento che, a differenza delle lenti bifocali o degli occhiali a mezza lunetta, non permette ai nostri interlocutori di cogliere il nostro “problema” visivo e, in ultima analisi, non permette nemmeno di individuare la nostra età.

A prima vista, le lenti progressive sembrano delle comuni lenti monofocali perché non presentano alcuna linea di separazione, premiando cosi l’estetica dell’occhiale. Nelle lenti progressive l’aumento di potere si ottiene con una speciale geometria in cui i raggi di curvatura divengono sempre più piccoli sia in direzione verticale, sia orizzontale.

Modelli e prezzi

Tra i principali vantaggi dell’uso delle lenti progressive emerge, oltre alla comodità di avere un unico paio di occhiali per tutte le distanze, la sicurezza psicologica di poter dominare l’ambiente circostante in tutte le sue dimensioni: sia in prossimità che in lontananza. Al contrario, a chi non le indossa può capitare di vivere un continuo stato di apprensione per il timore di non avere a portata di mano lo strumento adatto per affrontare situazioni improvvise che si svolgono al di fuori del campo visivo in cui sta agendo.

Le lenti bifocali focus dailies, sono lenti a contatto giornaliere, pratiche da usare: si mettono al mattino, e si buttano la sera, usando solo comodi blister sterili per la pulizia. Il ricambio giornaliero delle Dailies Focus offre igiene oculare, prevenendo l’accumulo di depositi e impurità. Fatte da circa il 70% di acqua, sono così confortevoli che sembra quasi di non portarle.

Una confezione da 90 lenti a contatto bifocali focus dailies costa 38 euro.

Il costo delle lenti progressive Zeiss è di 25 euro la confezione da 30 lenti.

Visual
Condividi post
Repost0

commenti